giovedì 5 aprile 2012

Verbale riunione 3 aprile 2012


Verbale Assemblea Aucs 3 aprile 2012
Come d’abitudine la riunione si svolge nell’aula 0.15 dell’edificio D6, sono presenti  11 membri dell’associazione. Mandano i loro saluti Alice e Martina che non sono potute venire.
Questione tirocini
Hamid, Alice e Francesco si stanno occupando di raccogliere e catalogare tutte le informazioni utili relative ai tirocini Seci/Esa degli anni passati (a quanto pari i meno recenti sono del 2006). Nonostante una incomprensione con il Dott. Quattrone i lavori stanno procedendo anche se un po’ a rilento. Questo è dovuto al fatto che le informazioni che raccolte in un foglio excel vengono fornite tramite un intermediario, infatti è vietato l’accesso diretto ai fascicoli per via delle norme sulla privacy.
Un possibile sviluppo per accelerare i lavori sarebbe quello di riuscire a far nominare dal prof. Biggeri uno dei membri Aucs come tutor Esa. Infatti l’attuale tutor Esa sta per laurearsi (non è dell’Esa ma studia turismo). In questo modo il tutor in questione non avrebbe vincoli nel visionare i fascicoli, pur rispettando il vincolo di non rivelare i dati personali a terzi.
Last Minute Market
Non ci sono sostanziali novità stiamo aspettando una risposta dai super mercati “Il Centro”.  E’ necessario vedersi per discutere in modo approfondito del Last minute market. L’ultima riunione è appunto saltata perché si aspettavano risposte di terzi.  Francesco aprirà in mailing list una discussione per organizzare una riunione.  Le date proposte vanno da giovedì 5 aprile a sabato 7 aprile alla Casa della creatività).  L’obiettivo della riunione è quello di stilare un resoconto ordinato dello stato dei lavori, decidere come muoversi in futuro  e magari pubblicizzare (attraverso facebook e blog) la volontà di voler attuare questo progetto in vista di un difficile ma non impossibile sostegno finanziario da parte di ignoti. 
Aula autogestita
Sembra che l’aula autogestita del D5 sia da destinare alle attività associative, per lo meno questo è quello che ha comunicato l’UniFi. L’Aucs in quanto associazione universitaria vorrebbe poter usufruire di tale spazio per le sue assemblee. Per informazioni bisogna contattare Tempestini. Inoltre dovremmo parlare con i ragazzi del ColPOl per ottenere degli spazi per eventuali assemblee Aucs. (Ci abbiamo parlato appena finita la riunione, ci hanno detto che dovremo presentarci a  una loro assemblea, verremo avvisati tramite una mail all’indirizzo aucsfirenze@gmail.com
Blog e pagina facebook AUCS
Sarebbe meglio seguire un po’ di più i mezzi di contatto con l’esterno; alcune persone pensano di dividersi in gruppi per gestire questi strumenti.
Sono gradite proposte per migliorare il Blog, le funzioni dei due media sono diverse e complementari, la pagina facebook è sicuramente più semplice da gestire ma non va trascurata: questo è quello che emerge dagli interventi. Per quanto riguarda il blog si pensa di creare un piccolo gruppo che si occupi in modo attivo della gestione dello stesso.
Facebook verrà utilizzato principalmente con scopi di pubblicità, mentre il blog come strumento di approfondimento sia per gli associati che per gli esterni.
Francesco ricorda che in mailing list si parlava di tenere contatti costanti con la RUFI, inoltre di usare degli strumenti google per condividere file e calendari.
Di tutti questi compiti se ne occuperanno PRINCIPALMENTE: Francesco Beghelli, Simone Lupo, Jacopo Passavandi, Linda Terenzi, Federico Cammelli. Ad ogni modo bisogna sentire la Martina Modotti per “tutoraggi informatici”.
 Conferenza FAO (20 aprile)
Comunicare alla Rufi l’evento, appena saranno disponibili informazioni dettagliate e volantino.
Per quanto riguarda la pubblicità dell’evento  un’idea è quella di coinvolgere i professori degli altri corsi del polo di Novoli e i loro studenti (valutiamo anche l’opzione di mettere qualche volantino nelle altre facoltà).
Non avendo ancora le info necessarie per iniziare a lavorare sulla pubblicizzazione dell’evento ed essendo la prossima riunione il giorno 17 aprile è necessario organizzarsi con una riunione specifica appena ottenute tutte le direttive. Quindi occhio alle mails!!
 Conferenza  agricoltura- Romano 23 maggio
Caterina ci informerà prossimamente
 Razzismo
La posizione dell’AUCS sarebbe quella di sponsorizzazione dell’evento. Il 12 è in progetto una serata per questo fine. Irene manderà una mail per organizzare una riunione per preparare la promozione.
 Mega party Seci-Esa
L’idea è quella di coinvolgere studenti SECI-ESA, dottorandi, professori per un pic-nic insieme per conoscersi meglio e integrare realtà spesso separate.  L’evento è a costo zero, ognuno dovrà portare qualcosa. La data indicativa sarebbe per fine aprile, ma se ne riparlerà alla prossima riuinione.

Prossima riunione fissata per martedì 17 h 16, 0.15 D6


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