mercoledì 28 marzo 2012

Premio IL FUTURO ATTESO: idee e proposte per il MONDO che VORREI - Giornata Europea della Sostenibilità‏




GIORNATA EUROPEA della SOSTENIBILITA’ – Firenze 9-11 maggio 2012
I edizione PREMIO DANIELE VERNON DE MARS
6.000 euro per Giovani IDEE
PROROGATA la SCADENZA al 21 APRILE!

Sperando di fare cosa gradita segnaliamo che la scadenza per partecipare al Premio Daniele Vernon De Mars è stata prorogata al 21 aprile.

Il bando, che si inserisce nell’ambito delle iniziative della Giornata Europea della Sostenibilità ed è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, si rivolge agli studenti del triennio delle scuole superiori e ai giovani tra i 16 e i 30 (possono partecipare singolarmente, in gruppo o come classe).che propongano idee e progetti sul tema della sostenibilità nella sua accezione più ampia (il tema è molto ampio: dalla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, alle tre sfide della strategia Europa 2020 della Commissione europea:crescita intelligente, sostenibile e inclusiva).

Sollecitateli a mettersi in gioco! Gli studenti sapranno valorizzare progetti già in corso o conclusi e noi confidiamo nella creatività e nella capacità di innovare dei giovani: abbiamo lasciato massima libertà nella scelta della forma dell’elaborato (corto di animazione, gioco multimediale, fumetto, manufatto, reading, scultura…

Leggete il bando: vi accorgerete che è molto flessibile e che è davvero un invito a partecipare! In palio premi in denaro, stage aziendali e altri riconoscimenti speciali. Per partecipare inviare entro il 21 aprile 2012 la documentazione indicata sul sito all’indirizzo di posta elettronica premio@sustainabilityday.eu.

Vi invitiamo a seguirci anche su
http://www.facebook.com/pages/DVDM-Award/309581362430927                       (cliccate MI PIACE!!!)

e vi aspettiamo il 9 maggio per la premiazione, nella Giornata Europea della Sostenibilità, che sarà occasione per un confronto appassionato e intelligente tra i ragazzi e il mondo delle imprese su tematiche di attualità e prospettive di sviluppo durevole. Per partecipare potete iscrivervi direttamente alla pagina http://www.sustainabilityday.eu/9-maggio/.

Nessun commento: